Il marchio di punta del gruppo LVMH continua la sua caccia al know-how italiano. Secondo il sito online Fashion Network, ha appena acquistato Art Lab, un laboratorio specializzato nella lavorazione della pelle. La prestigiosa casa di moda sembra voler eliminare l’intermediario. Ha appena acquisito questo rinomato laboratorio situato a Santa Croce sull’Arno, nel distretto conciario toscano. Specializzato nella stampa digitale su pelle e nella rifinitura a mano, Art Lab lavora attualmente con le più grandi case di moda e impiega quasi 70 persone.
L’accordo consentirebbe a Dior di acquisire nuovo know-how e di rafforzare l’accesso a materie prime eccezionali. Il marchio di lusso ha già una forte presenza in Italia: ha due sedi di pelletteria a Napoli e Firenze, oltre a una fabbrica di borse a Lugagnano Val D’Arda, vicino a Napoli. Ha anche un’altra fabbrica specializzata in borse di alta moda a Casarano, in Puglia.
Fonte: Journal du Luxe
Il marchio di punta del gruppo LVMH continua la sua caccia al know-how italiano. Secondo il sito online Fashion Network, ha appena acquistato Art Lab, un laboratorio specializzato nella lavorazione della pelle. La prestigiosa casa di moda sembra voler eliminare l’intermediario. Ha appena acquisito questo rinomato laboratorio situato a Santa Croce sull’Arno, nel distretto conciario toscano. Specializzato nella stampa digitale su pelle e nella rifinitura a mano, Art Lab lavora attualmente con le più grandi case di moda e impiega quasi 70 persone. L’accordo consentirebbe a Dior di acquisire nuovo know-how e di rafforzare l’accesso a materie prime eccezionali. Il marchio di lusso ha già una forte presenza in Italia: ha due sedi di pelletteria a Napoli e Firenze, oltre a una fabbrica di borse a Lugagnano Val D’Arda, vicino a Napoli. Ha anche un’altra fabbrica specializzata in borse di alta moda a Casarano, in Puglia.