Migliaia di assunzioni Airbus sono in arrivo in Italia e all’estero entro fine 2023. L’azienda attiva nel settore spaziale ed aeronautico, prosegue il programma di reclutamento mondiale, che porterà in organico più di 13.000 nuove risorse, tra profili esperti e giovani neolaureati. L’imponente piano assunzioni di Airbus per l’anno in corso ha già visto concretizzarsi ben 7000 inserimenti di nuovo personale e proseguono le attività di reclutamento, che coinvolgono anche l’Italia, per la copertura delle circa 6000 posizioni ancora vacanti. Il potenziamento del personale si è reso necessario per far fronte al previsto aumento della produzione di velivoli e per sostenere i processi di decarbonizzazione dell’azienda. Infatti, le opportunità di lavoro offerte da Airbus riguardano non solo la produzione, ma anche l’ambito ingegneristico, quello informatico e della cyber sicurezza, nonché lo sviluppo di nuove tecnologie di propulsione, come idrogeno e criogenia.
Un terzo dei nuovi posti di lavoro Airbus sarà riservata ai neolaureati. Nell’ambito del piano di reclutamento, la società intende attrarre e preparare nuovi talenti, con diverse competenze, che opereranno per plasmare, anche in ottica di sostenibilità, il futuro del settore aerospaziale. In proposito, Airbus ha esteso di ulteriori 5 anni la prestigiosa collaborazione con il Georgia Institute of Technology, attiva all’interno dell’Airbus Academic Program. Il programma formativo coinvolge 15 università e scuole, tra le migliori del mondo, ed è finalizzato a sviluppare la prossima generazione di professionisti aerospaziali.
Fonte: ticonsiglio.com
Migliaia di assunzioni Airbus sono in arrivo in Italia e all’estero entro fine 2023. L’azienda attiva nel settore spaziale ed aeronautico, prosegue il programma di reclutamento mondiale, che porterà in organico più di 13.000 nuove risorse, tra profili esperti e giovani neolaureati. L’imponente piano assunzioni di Airbus per l’anno in corso ha già visto concretizzarsi ben 7000 inserimenti di nuovo personale e proseguono le attività di reclutamento, che coinvolgono anche l’Italia, per la copertura delle circa 6000 posizioni ancora vacanti. Il potenziamento del personale si è reso necessario per far fronte al previsto aumento della produzione di velivoli e per sostenere i processi di decarbonizzazione dell’azienda. Infatti, le opportunità di lavoro offerte da Airbus riguardano non solo la produzione, ma anche l’ambito ingegneristico, quello informatico e della cyber sicurezza, nonché lo sviluppo di nuove tecnologie di propulsione, come idrogeno e criogenia. Un terzo dei nuovi posti di lavoro Airbus sarà riservata ai neolaureati. Nell’ambito del piano di reclutamento, la società intende attrarre e preparare nuovi talenti, con diverse competenze, che opereranno per plasmare, anche in ottica di sostenibilità, il futuro del settore aerospaziale. In proposito, Airbus ha esteso di ulteriori 5 anni la prestigiosa collaborazione con il Georgia Institute of Technology, attiva all’interno dell’Airbus Academic Program. Il programma formativo coinvolge 15 università e scuole, tra le migliori del mondo, ed è finalizzato a sviluppare la prossima generazione di professionisti aerospaziali.
Fonte: ticonsiglio.com