L’azienda di servizi digitali Atos ha annunciato giovedì di aver avviato trattative esclusive con la società Lutech in vista della vendita delle sue attività in Italia, raggruppate sotto il nome di Atos Italia. Atos non ha rivelato il prezzo della transazione proposta. “La portata della transazione proposta rappresenta circa il 2% del fatturato totale di Atos” nel 2021, ha dichiarato il gruppo in un comunicato. Nel 2021, Atos ha registrato un fatturato di 10,84 miliardi di euro. Il trasferimento non include “le attività di EuroHPC in Italia, che saranno mantenute all’interno del gruppo Atos, così come le attività italiane di Unified Communications & Collaboration”, ha dichiarato l’azienda.
Lutech è un fornitore italiano di servizi e soluzioni IT di proprietà di fondi consigliati da Apax Partners, ha dichiarato Atos. “Questa ulteriore transazione ci permetterà di garantire i due terzi del nostro programma di dismissione da 700 milioni di euro, che è ben avviato”, ha commentato Diane Galbe, vice direttrice generale di Atos, citata nel comunicato. Atos prevede di completare la transazione, che è soggetta alle approvazioni normative e alle consultazioni del comitato aziendale, nella prima metà del 2023.
Fonte Agefi – Dow Jones: Alice Doré
L’azienda di servizi digitali Atos ha annunciato giovedì di aver avviato trattative esclusive con la società Lutech in vista della vendita delle sue attività in Italia, raggruppate sotto il nome di Atos Italia. Atos non ha rivelato il prezzo della transazione proposta. “La portata della transazione proposta rappresenta circa il 2% del fatturato totale di Atos” nel 2021, ha dichiarato il gruppo in un comunicato. Nel 2021, Atos ha registrato un fatturato di 10,84 miliardi di euro. Il trasferimento non include “le attività di EuroHPC in Italia, che saranno mantenute all’interno del gruppo Atos, così come le attività italiane di Unified Communications & Collaboration”, ha dichiarato l’azienda. Lutech è un fornitore italiano di servizi e soluzioni IT di proprietà di fondi consigliati da Apax Partners, ha dichiarato Atos. “Questa ulteriore transazione ci permetterà di garantire i due terzi del nostro programma di dismissione da 700 milioni di euro, che è ben avviato”, ha commentato Diane Galbe, vice direttrice generale di Atos, citata nel comunicato. Atos prevede di completare la transazione, che è soggetta alle approvazioni normative e alle consultazioni del comitato aziendale, nella prima metà del 2023.