L’italiana Campari e la francese Moët Hennessy (LVMH) hanno acquisito una partecipazione del 100% nel rivenditore di vini online Tannico attraverso la loro joint venture paritetica, come annunciato in un comunicato congiunto giovedì. La joint venture, che sarà fondata nel luglio 2021, “mira a creare un operatore paneuropeo nel settore dell’e-commerce premium per tutti i marchi di vini e liquori e i loro consumatori europei“, hanno dichiarato i due gruppi. Campari e Moët Hennessy, che in precedenza detenevano una partecipazione del 62% in Tannico, hanno acquisito il restante 38%. L’importo della transazione non è stato reso noto. “Con questa operazione confermiamo la nostra intenzione di fare di Tannico la principale piattaforma europea per la vendita di vini e liquori di alta gamma“, ha commentato Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari.
Tannico “ha una posizione di mercato leader in Italia e in Francia, dove detiene una partecipazione di maggioranza nel sito francese di e-commerce Ventealapropriete.com“, ha aggiunto. Dal 1° gennaio 2023, Tannico sarà guidata da Thierry Bertrand-Souleau, attualmente amministratore delegato di Sephora (LVMH) in Francia. Thierry Bertrand-Souleau “ha una solida esperienza nella vendita al dettaglio online e offline, sia in Italia che in Francia“, ha dichiarato Philippe Schaus, responsabile di Moët Hennessy. Allo stesso tempo, il fondatore e attuale CEO di Tannico, Marco Magnocavallo, diventerà presidente onorario a partire dal 1° gennaio, “garantendo la continuità dell’approccio strategico della piattaforma”.
Fonte: Le Figaro
L’italiana Campari e la francese Moët Hennessy (LVMH) hanno acquisito una partecipazione del 100% nel rivenditore di vini online Tannico attraverso la loro joint venture paritetica, come annunciato in un comunicato congiunto giovedì. La joint venture, che sarà fondata nel luglio 2021, “mira a creare un operatore paneuropeo nel settore dell’e-commerce premium per tutti i marchi di vini e liquori e i loro consumatori europei“, hanno dichiarato i due gruppi. Campari e Moët Hennessy, che in precedenza detenevano una partecipazione del 62% in Tannico, hanno acquisito il restante 38%. L’importo della transazione non è stato reso noto. “Con questa operazione confermiamo la nostra intenzione di fare di Tannico la principale piattaforma europea per la vendita di vini e liquori di alta gamma“, ha commentato Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari. Tannico “ha una posizione di mercato leader in Italia e in Francia, dove detiene una partecipazione di maggioranza nel sito francese di e-commerce Ventealapropriete.com“, ha aggiunto. Dal 1° gennaio 2023, Tannico sarà guidata da Thierry Bertrand-Souleau, attualmente amministratore delegato di Sephora (LVMH) in Francia. Thierry Bertrand-Souleau “ha una solida esperienza nella vendita al dettaglio online e offline, sia in Italia che in Francia“, ha dichiarato Philippe Schaus, responsabile di Moët Hennessy. Allo stesso tempo, il fondatore e attuale CEO di Tannico, Marco Magnocavallo, diventerà presidente onorario a partire dal 1° gennaio, “garantendo la continuità dell’approccio strategico della piattaforma”.
Fonte: Le Figaro