Prosegue la campagna acquisti di Campari Group. Il Gruppo italiano dopo l’acquisizione in primavera di Picon, storico marchio francese di aperitivi bitter, seguita da quella del “Professore”, marchio italiano di vermouth e gin super premium, ha messo a segno un altro colpo. Ha infatti siglato un accordo con Catayst Sprits per l’acquisizione di una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head Kentucky Straight Bourbon Whiskey e ottenere i diritti esclusivi per la sua distribuzione globale. L’operazione, del valore di 15 milioni di dollari rappresenta l’inizio di un percorso finalizzato al controllo totale nel medio termine del brand, attraverso opzioni call, sulla base del raggiungimento dei risultati futuri del marchio, che potranno essere esercitate a partire dal 2025.
Howler Head è un prodotto dl potenziale di crescita molto elevato, nonostante la giovane età, è diventato rapidamente uno dei marchi di whiskey in più rapida ascesa sul mercato Usa. Presente anche in Canada, da quest’anno è stato introdotto anche nel Regno Unito e l’obiettivo è ora di continuare a crescere su queste piazze ma anche di espandersi in tutti i mercati chiave a livello internazionale, a cominciare da quello francese.
Fonte: LSA-Conso
Prosegue la campagna acquisti di Campari Group. Il Gruppo italiano dopo l’acquisizione in primavera di Picon, storico marchio francese di aperitivi bitter, seguita da quella del “Professore”, marchio italiano di vermouth e gin super premium, ha messo a segno un altro colpo. Ha infatti siglato un accordo con Catayst Sprits per l’acquisizione di una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head Kentucky Straight Bourbon Whiskey e ottenere i diritti esclusivi per la sua distribuzione globale. L’operazione, del valore di 15 milioni di dollari rappresenta l’inizio di un percorso finalizzato al controllo totale nel medio termine del brand, attraverso opzioni call, sulla base del raggiungimento dei risultati futuri del marchio, che potranno essere esercitate a partire dal 2025. Howler Head è un prodotto dl potenziale di crescita molto elevato, nonostante la giovane età, è diventato rapidamente uno dei marchi di whiskey in più rapida ascesa sul mercato Usa. Presente anche in Canada, da quest’anno è stato introdotto anche nel Regno Unito e l’obiettivo è ora di continuare a crescere su queste piazze ma anche di espandersi in tutti i mercati chiave a livello internazionale, a cominciare da quello francese.
Fonte: LSA-Conso