Cdp Reti ha collocato, martedì 18 ottobre, un Bond senior di 5 anni con scadenza 25 ottobre 2027 per 500 milioni di Euro per un rendimento del 6,02%. Le richieste da parte degli istituzionali sono state per oltre 850 milioni di euro. Il taglio di investimento minimo è di 100mila euro per questo bond che sarà quotato sul listino di Dublino Euronext. Bookrunners dell’operazione sono stati Bnp Paribas, Imi Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit, Credit Agricole Cib ed Hsbc. Cdp Reti torna a collocare un bond senior “unsecured” dopo oltre 7 anni dall’ultima emissione pubblica.
La società gestisce le partecipazioni nelle tre maggiori aziende italiane di distribuzione di materia prima elettrica: Snam, Terna e Italgas (tutte e tre quotate). Cdp Reti è posseduta al 59,1% da Cdp, al 35% da State Grid Corporation of China e al 5,9% da istituzionali italiani. Cdp Reti a sua volta possiede il 29,9% di Terna, il 31,4% di Snam e il 26% di Italgas (detenuta al 13,5% da Snam), quindi circa un 30% di ogni società cruciale per la distribuzione di gas ed elettricità in Italia.
Fonte Milano Finanza: Elena Dal Maso
Cdp Reti ha collocato, martedì 18 ottobre, un Bond senior di 5 anni con scadenza 25 ottobre 2027 per 500 milioni di Euro per un rendimento del 6,02%. Le richieste da parte degli istituzionali sono state per oltre 850 milioni di euro. Il taglio di investimento minimo è di 100mila euro per questo bond che sarà quotato sul listino di Dublino Euronext. Bookrunners dell’operazione sono stati Bnp Paribas, Imi Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit, Credit Agricole Cib ed Hsbc. Cdp Reti torna a collocare un bond senior “unsecured” dopo oltre 7 anni dall’ultima emissione pubblica. La società gestisce le partecipazioni nelle tre maggiori aziende italiane di distribuzione di materia prima elettrica: Snam, Terna e Italgas (tutte e tre quotate). Cdp Reti è posseduta al 59,1% da Cdp, al 35% da State Grid Corporation of China e al 5,9% da istituzionali italiani. Cdp Reti a sua volta possiede il 29,9% di Terna, il 31,4% di Snam e il 26% di Italgas (detenuta al 13,5% da Snam), quindi circa un 30% di ogni società cruciale per la distribuzione di gas ed elettricità in Italia.
Fonte Milano Finanza: Elena Dal Maso