Nell’ambito del suo Progetto Societario, il Gruppo Crédit Agricole annuncia la creazione di “Ambition Agri-Agro Investissement“, un fondo di investimento bancario per conto proprio dedicato alle transizioni agricole e agroalimentari. Il fondo, che sarà gestito da IDIA Capital Investissement, riceverà 300 milioni di euro dalle entità del Gruppo Crédit Agricole. Il fondo mira a soddisfare le esigenze di finanziamento del capitale di tutte le aziende della catena del valore agroalimentare in Francia e in Italia. L’iniziativa illustra l’impegno del Gruppo nel sostenere le transizioni verso un sistema agroalimentare competitivo e sostenibile. Il fondo “Ambition Agri-Agro Investissement” sosterrà infatti lo sviluppo di PMI francesi e italiane, PMI e cooperative coinvolte nella transizione agricola, al fine di assisterle attivamente nella loro trasformazione verso una maggiore sostenibilità.
I 300 milioni di euro messi a disposizione dalle Banche Regionali del Crédit Agricole e dal Gruppo Crédit Agricole S.A. saranno dedicati a operazioni di espansione e di buyout capital, con importi di investimento che vanno da 5 a 45 milioni di euro e un periodo di sostegno da cinque a dieci anni. IDIA Capital Investissement, in qualità di investitore di minoranza, svolgerà un ruolo attivo nella governance delle società. Con 30 anni di esperienza come investitore nel settore agricolo e agroalimentare e una cinquantina di aziende in portafoglio in questo settore, IDIA Capital Investissement ha una vera e propria esperienza nel sostegno alle cooperative e alle aziende agroalimentari.
Fonte: Press.credit-agricole.com
Nell’ambito del suo Progetto Societario, il Gruppo Crédit Agricole annuncia la creazione di “Ambition Agri-Agro Investissement“, un fondo di investimento bancario per conto proprio dedicato alle transizioni agricole e agroalimentari. Il fondo, che sarà gestito da IDIA Capital Investissement, riceverà 300 milioni di euro dalle entità del Gruppo Crédit Agricole. Il fondo mira a soddisfare le esigenze di finanziamento del capitale di tutte le aziende della catena del valore agroalimentare in Francia e in Italia. L’iniziativa illustra l’impegno del Gruppo nel sostenere le transizioni verso un sistema agroalimentare competitivo e sostenibile. Il fondo “Ambition Agri-Agro Investissement” sosterrà infatti lo sviluppo di PMI francesi e italiane, PMI e cooperative coinvolte nella transizione agricola, al fine di assisterle attivamente nella loro trasformazione verso una maggiore sostenibilità. I 300 milioni di euro messi a disposizione dalle Banche Regionali del Crédit Agricole e dal Gruppo Crédit Agricole S.A. saranno dedicati a operazioni di espansione e di buyout capital, con importi di investimento che vanno da 5 a 45 milioni di euro e un periodo di sostegno da cinque a dieci anni. IDIA Capital Investissement, in qualità di investitore di minoranza, svolgerà un ruolo attivo nella governance delle società. Con 30 anni di esperienza come investitore nel settore agricolo e agroalimentare e una cinquantina di aziende in portafoglio in questo settore, IDIA Capital Investissement ha una vera e propria esperienza nel sostegno alle cooperative e alle aziende agroalimentari.
Fonte: Press.credit-agricole.com