Leonardo si è aggiudicata 18 progetti dal bando europeo European Defence Fund (Edf) WP22 (Work Programme 2022) volto a realizzare programmi comuni di ricerca e sviluppo finanziati dall’Ue. I progetti a cui il colosso dell’aerospazio e difesa partecipa si sono aggiudicati complessivamente circa il 74% dei fondi stanziati per il WP 22, pari a circa 614 milioni di euro, su un totale di 832 milioni di euro. La nuova tornata di finanziamenti è stata approvata a fine giugno da Bruxelles a seguito del secondo invito a presentare proposte nell’ambito dell’European Defence Fund (Edf).
L’industria europea della difesa ha presentato, entro il 24 novembre 2022, 134 proposte per progetti congiunti di R&S nel settore della difesa. Nello specifico, l’azienda capeggiata da Roberto Cingolani si è aggiudicata 18 progetti di ricerca e sviluppo (uno in meno rispetto all’anno scorso), di cui 10 di sviluppo capacitivo e 8 di ricerca. Si tratta dei programmi: Eucinf, Fact, Newsroom, Store, Scuale, Fasett, Latacc, Ec2, Proteas, Sesiop, Epicure, E-nacsos, Euroguard, Cassata, Tiresyas (di cui è alla guida), Federates, Odin’s eye II e Spider.
Fonte Startmag.it : Chiara Rossi
Leonardo si è aggiudicata 18 progetti dal bando europeo European Defence Fund (Edf) WP22 (Work Programme 2022) volto a realizzare programmi comuni di ricerca e sviluppo finanziati dall’Ue. I progetti a cui il colosso dell’aerospazio e difesa partecipa si sono aggiudicati complessivamente circa il 74% dei fondi stanziati per il WP 22, pari a circa 614 milioni di euro, su un totale di 832 milioni di euro. La nuova tornata di finanziamenti è stata approvata a fine giugno da Bruxelles a seguito del secondo invito a presentare proposte nell’ambito dell’European Defence Fund (Edf). L’industria europea della difesa ha presentato, entro il 24 novembre 2022, 134 proposte per progetti congiunti di R&S nel settore della difesa. Nello specifico, l’azienda capeggiata da Roberto Cingolani si è aggiudicata 18 progetti di ricerca e sviluppo (uno in meno rispetto all’anno scorso), di cui 10 di sviluppo capacitivo e 8 di ricerca. Si tratta dei programmi: Eucinf, Fact, Newsroom, Store, Scuale, Fasett, Latacc, Ec2, Proteas, Sesiop, Epicure, E-nacsos, Euroguard, Cassata, Tiresyas (di cui è alla guida), Federates, Odin’s eye II e Spider.
Fonte Startmag.it : Chiara Rossi