Eurobio Scientific, gruppo francese leader nel settore della diagnostica in vitro, annuncia di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diagnostic International Distribution SPA (“DID”), società specializzata nella distribuzione di test diagnostici in vitro in tutta Italia. L’acquisizione dovrebbe concludersi tra circa 45 giorni. Nel 2022, il fatturato di DID ammontava a 26,8 milioni di euro. L’acquisizione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è stata pagata in denaro. Fondata nel 1946, DID è basata a Milano e conta 26 collaboratori. L’azienda propone una gamma di test e strumenti specializzati attraverso contratti di distribuzione esclusiva. È diventata un attore chiave nel campo della microbiologia, offrendo ai suoi clienti una gamma completa di soluzioni che comprendono reagenti e strumenti.
Oltre che negli ospedali e nei laboratori biologici privati, DID è presente anche nei mercati veterinario, industriale e della nutrizione. Più recentemente, l’azienda ha iniziato anche ad operare nell’ambito della biologia di prossimità (Point-of-care POC). Possiede inoltre la certificazione ISO9001. Attualmente, DID commercializza prodotti specifici del gruppo Eurobio Scientific, distribuendo la gamma di test PCR EurobioPlex per le malattie infettive. Con una popolazione di circa 60 milioni di abitanti, l’Italia è il terzo mercato europeo per la diagnostica in vitro, dopo la Germania e la Francia, con vendite annuali di circa 1,9 miliardi di euro a laboratori ospedalieri e privati.
Fonte Boursier.com : Claude Leguilloux
Eurobio Scientific, gruppo francese leader nel settore della diagnostica in vitro, annuncia di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diagnostic International Distribution SPA (“DID”), società specializzata nella distribuzione di test diagnostici in vitro in tutta Italia. L’acquisizione dovrebbe concludersi tra circa 45 giorni. Nel 2022, il fatturato di DID ammontava a 26,8 milioni di euro. L’acquisizione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è stata pagata in denaro. Fondata nel 1946, DID è basata a Milano e conta 26 collaboratori. L’azienda propone una gamma di test e strumenti specializzati attraverso contratti di distribuzione esclusiva. È diventata un attore chiave nel campo della microbiologia, offrendo ai suoi clienti una gamma completa di soluzioni che comprendono reagenti e strumenti. Oltre che negli ospedali e nei laboratori biologici privati, DID è presente anche nei mercati veterinario, industriale e della nutrizione. Più recentemente, l’azienda ha iniziato anche ad operare nell’ambito della biologia di prossimità (Point-of-care POC). Possiede inoltre la certificazione ISO9001. Attualmente, DID commercializza prodotti specifici del gruppo Eurobio Scientific, distribuendo la gamma di test PCR EurobioPlex per le malattie infettive. Con una popolazione di circa 60 milioni di abitanti, l’Italia è il terzo mercato europeo per la diagnostica in vitro, dopo la Germania e la Francia, con vendite annuali di circa 1,9 miliardi di euro a laboratori ospedalieri e privati.
Fonte Boursier.com : Claude Leguilloux