Generali lancia “Health&Welfare”, offerta integrata per la protezione della salute di famiglie e imprese

È operativa dal 1° marzo, la nuova unità organizzativa “Health&Welfare” di Generali. Un modello che unisce in un unico polo i segmenti di business Malattia e Infortuni per i clienti Retail, Imprese e Employee Benefits (Collettive), con un’offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese. Lo riferisce una nota della compagnia assicurativa aggiungendo che l’unità è affidata a Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia e Ceo di Generali Welion, la società di servizi di welfare integrato. La salute rappresenta oggi la priorità dell’82% degli italiani ed è indicata tra gli obiettivi fondamentali del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che prevede investimenti per 20 miliardi di euro a supporto del sistema sanitario nazionale entro il 2026.

La collaborazione tra pubblico-privato, il focus sulla dimensione territoriale e la svolta digitale sono i pilastri del futuro del sistema sanitario in un Paese che oggi conta più di 4 milioni di non autosufficienti e 14 milioni di over65, un dato destinato a salire fino a 20 milioni entro il 2045. L’unità – prosegue la nota – sarà dedicata allo sviluppo della migliore customer experience per clienti, agenti e distributori, grazie a un’offerta modulare che coniuga: soluzioni assicurative e servizi innovativi; un modello operativo pienamente integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri e servizi; accesso al network di strutture sanitarie sul territorio.

Fonte Firstonline.info

È operativa dal 1° marzo, la nuova unità organizzativa “Health&Welfare” di Generali. Un modello che unisce in un unico polo i segmenti di business Malattia e Infortuni per i clienti Retail, Imprese e Employee Benefits (Collettive), con un’offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese. Lo riferisce una nota della compagnia assicurativa aggiungendo che l’unità è affidata a Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia e Ceo di Generali Welion, la società di servizi di welfare integrato. La salute rappresenta oggi la priorità dell’82% degli italiani ed è indicata tra gli obiettivi fondamentali del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che prevede investimenti per 20 miliardi di euro a supporto del sistema sanitario nazionale entro il 2026. La collaborazione tra pubblico-privato, il focus sulla dimensione territoriale e la svolta digitale sono i pilastri del futuro del sistema sanitario in un Paese che oggi conta più di 4 milioni di non autosufficienti e 14 milioni di over65, un dato destinato a salire fino a 20 milioni entro il 2045. L’unità – prosegue la nota – sarà dedicata allo sviluppo della migliore customer experience per clienti, agenti e distributori, grazie a un’offerta modulare che coniuga: soluzioni assicurative e servizi innovativi; un modello operativo pienamente integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri e servizi; accesso al network di strutture sanitarie sul territorio.

Fonte Firstonline.info