L’Holding Agora, le cui marche di riferimento sono Eclatec e GHM, leader francese della progettazione e produzione di soluzioni per l’illuminazione pubblica, sostenuto dal fondo d’investimento Hivest Capital Partners S.A.S., ha firmato un accordo di acquisto di azioni per acquisire The Placemakers (“TPM”), leader italiano nella progettazione e produzione di arredo urbano. L’unione di Holding Agora e di TPM creerà un gruppo paneuropeo con un fatturato combinato di oltre 230 milioni di euro, capace di soddisfare le esigenze delle autorità locali nei segmenti dell’illuminazione pubblica e dell’arredo urbano.
The Placemarkers TPM produce un’ampia gamma di prodotti per l’arredo urbano, commercializzati in Italia e nel mondo con tre marchi distinti: Metalco, il punto di riferimento italiano per l’arredo urbano personalizzabile di alta gamma in acciaio e legno; Bellitalia, che offre soluzioni di arredo urbano e paesaggistico di alta gamma in calcestruzzo fibroso; e City Design, un marchio di “street styling” che offre prodotti funzionali e affidabili. Fondata nel 1984 da Alfredo Tasca e Claudio Bertino, TPM riunisce varie aziende in Italia, Francia e Brasile ed è presente in cinquanta paesi attraverso la sua rete di agenti e distributori.
Fonte: Lightzoomlumière.fr
L’Holding Agora, le cui marche di riferimento sono Eclatec e GHM, leader francese della progettazione e produzione di soluzioni per l’illuminazione pubblica, sostenuto dal fondo d’investimento Hivest Capital Partners S.A.S., ha firmato un accordo di acquisto di azioni per acquisire The Placemakers (“TPM”), leader italiano nella progettazione e produzione di arredo urbano. L’unione di Holding Agora e di TPM creerà un gruppo paneuropeo con un fatturato combinato di oltre 230 milioni di euro, capace di soddisfare le esigenze delle autorità locali nei segmenti dell’illuminazione pubblica e dell’arredo urbano. The Placemarkers TPM produce un’ampia gamma di prodotti per l’arredo urbano, commercializzati in Italia e nel mondo con tre marchi distinti: Metalco, il punto di riferimento italiano per l’arredo urbano personalizzabile di alta gamma in acciaio e legno; Bellitalia, che offre soluzioni di arredo urbano e paesaggistico di alta gamma in calcestruzzo fibroso; e City Design, un marchio di “street styling” che offre prodotti funzionali e affidabili. Fondata nel 1984 da Alfredo Tasca e Claudio Bertino, TPM riunisce varie aziende in Italia, Francia e Brasile ed è presente in cinquanta paesi attraverso la sua rete di agenti e distributori.
Source: Lightzoomlumière.fr