Avete sentito parlare di iBuyers? Questo nuovo servizio immobiliare creato negli Stati Uniti e reso popolare dal colosso americano Opendoor (si riferisce al principio dell’acquisto istantaneo) consente ai venditori di immobili di recuperare l’importo della transazione in tempi record. Questo tempo è spesso ridotto a un mese, o anche solo a pochi giorni, in cambio di uno sconto di diversi punti percentuali sul prezzo dell’immobile. In Francia, questo servizio è già offerto da diversi anni dal precursore Homeloop, senza dimenticare l’ultimo arrivato, il portale immobiliare svizzero Properstar, che ha recentemente lanciato un’offerta di acquisto immediato a Parigi e Lione. Tuttavia, dovremo presto contare su un nuovo arrivato con solide ambizioni: l’italiano Casavo. Creata nel 2017, questa start-up si è inizialmente specializzata in questa formula di acquisto immediato per facilitare le transazioni.
L’azienda, fondata da Giorgio Tinacci, si è sviluppata nelle principali città transalpine prima di espandersi in Spagna e Portogallo. Martedì 19 luglio, Casavoha annunciato di aver raccolto 400 milioni di euro di fondi (100 milioni di euro in un round di finanziamento azionario di serie D e 300 milioni di euro in capitale di prestito da investitori istituzionali) e intende sfruttare questa opportunità per affrontare il mercato francese. “Il modello iBuying che abbiamo lanciato e sviluppato è solo il primo passo del nostro percorso”, – ammette l’amministratore delegato di Casavo, Giorgio Tinacci – puntiamo a diventare un marketplace di nuova generazione con un’esperienza digitale al 100%”.
Fonte Le Figaro: Jean Bernard Litzler
Avete sentito parlare di iBuyers? Questo nuovo servizio immobiliare creato negli Stati Uniti e reso popolare dal colosso americano Opendoor (si riferisce al principio dell’acquisto istantaneo) consente ai venditori di immobili di recuperare l’importo della transazione in tempi record. Questo tempo è spesso ridotto a un mese, o anche solo a pochi giorni, in cambio di uno sconto di diversi punti percentuali sul prezzo dell’immobile. In Francia, questo servizio è già offerto da diversi anni dal precursore Homeloop, senza dimenticare l’ultimo arrivato, il portale immobiliare svizzero Properstar, che ha recentemente lanciato un’offerta di acquisto immediato a Parigi e Lione. Tuttavia, dovremo presto contare su un nuovo arrivato con solide ambizioni: l’italiano Casavo. Creata nel 2017, questa start-up si è inizialmente specializzata in questa formula di acquisto immediato per facilitare le transazioni. L’azienda, fondata da Giorgio Tinacci, si è sviluppata nelle principali città transalpine prima di espandersi in Spagna e Portogallo. Martedì 19 luglio, Casavoha annunciato di aver raccolto 400 milioni di euro di fondi (100 milioni di euro in un round di finanziamento azionario di serie D e 300 milioni di euro in capitale di prestito da investitori istituzionali) e intende sfruttare questa opportunità per affrontare il mercato francese. “Il modello iBuying che abbiamo lanciato e sviluppato è solo il primo passo del nostro percorso”, – ammette l’amministratore delegato di Casavo, Giorgio Tinacci – puntiamo a diventare un marketplace di nuova generazione con un’esperienza digitale al 100%”.
Fonte Le Figaro: Jean Bernard Litzler