Chargeurs Museum Solutions (CMS), il più grande studio di creazione di contenuti per istituzioni culturali, fondazioni e marchi aziendali iconici, annuncia di aver completato l’acquisizione dell’80% del capitale di Skira Editore S.p.A, leader mondiale nella pubblicazione di libri di arte classica e moderna e di design. Skira è stata fondata a Losanna nel 1928 da Albert Skira, appassionato di arte e letteratura, la cui prima opera importante – che ha segnato l’inizio di Skira – è stata l’edizione delle Metamorfosi di Ovidio illustrata da Pablo Picasso. Dopo questa prima pubblicazione, Skira ha continuato a circondarsi di prestigiosi intellettuali, artisti e scrittori che l’hanno accompagnata nel suo sviluppo.
Da Aragon a Tzara, molti degli uomini e delle donne che hanno fatto grande la cultura del XX secolo hanno avuto legami molto stretti con la casa editrice. Dalla sua fondazione, Skira ha pubblicato con successo più di 6.500 titoli provenienti da Milano, Ginevra e Parigi, che sono diventati parte del patrimonio culturale, artistico e creativo mondiale.Con sede a Milano, Skira ha anche una filiale in Francia, impiega circa 45 persone e realizza un fatturato di oltre 15 milioni di euro.
Fonte: Actualitté
Chargeurs Museum Solutions (CMS), il più grande studio di creazione di contenuti per istituzioni culturali, fondazioni e marchi aziendali iconici, annuncia di aver completato l’acquisizione dell’80% del capitale di Skira Editore S.p.A, leader mondiale nella pubblicazione di libri di arte classica e moderna e di design. Skira è stata fondata a Losanna nel 1928 da Albert Skira, appassionato di arte e letteratura, la cui prima opera importante – che ha segnato l’inizio di Skira – è stata l’edizione delle Metamorfosi di Ovidio illustrata da Pablo Picasso. Dopo questa prima pubblicazione, Skira ha continuato a circondarsi di prestigiosi intellettuali, artisti e scrittori che l’hanno accompagnata nel suo sviluppo. Da Aragon a Tzara, molti degli uomini e delle donne che hanno fatto grande la cultura del XX secolo hanno avuto legami molto stretti con la casa editrice. Dalla sua fondazione, Skira ha pubblicato con successo più di 6.500 titoli provenienti da Milano, Ginevra e Parigi, che sono diventati parte del patrimonio culturale, artistico e creativo mondiale.Con sede a Milano, Skira ha anche una filiale in Francia, impiega circa 45 persone e realizza un fatturato di oltre 15 milioni di euro.
Fonte: Actualitté