Mayenne: il colosso lattiero-caseario Lactalis acquisisce il produttore italiano Ambrosi.

Giovedì 1° giugno 2023, il colosso francese dei prodotti lattiero-caseari Lactalis, con sede a Laval (Mayenne), ha annunciato di aver completato l’acquisizione dell’azienda italiana Ambrosi, specializzata nella produzione di Parmigiano Reggiano. L’acquisizione, per un importo non rivelato, “consentirà ad Ambrosi di continuare la sua crescita beneficiando della rete distributiva mondiale di Lactalis”. “L’accordo raggiunto garantirà ai prodotti Ambrosi l’impulso sui mercati internazionali che abbiamo cercato negli ultimi anni”, ha dichiarato con soddisfazione Giuseppe Ambrosi, titolare dell’omonima azienda, citato nel comunicato stampa.

La vendita è stata annunciata a luglio, ma non era ancora stata finalizzata. Con Ambrosi SpA, la cui sede si trova a Brescia (Lombardia), Lactalis avrà più di 5.000 dipendenti in Italia, e 31 fabbriche di produzione. Fondato nel 1933, il gruppo francese ha annunciato in aprile un fatturato per il 2022 superiore a 28 miliardi di euro, sostituendo Danone in vetta alla classifica delle aziende alimentari leader in Francia. Lactalis conta ad oggi 270 siti produttivi in 52 Paesi e 85.000 dipendenti. I suoi prodotti sono commercializzati in 150 paesi.

Fonte: Ouest-france.fr 

Giovedì 1° giugno 2023, il colosso francese dei prodotti lattiero-caseari Lactalis, con sede a Laval (Mayenne), ha annunciato di aver completato l’acquisizione dell’azienda italiana Ambrosi, specializzata nella produzione di Parmigiano Reggiano. L’acquisizione, per un importo non rivelato, “consentirà ad Ambrosi di continuare la sua crescita beneficiando della rete distributiva mondiale di Lactalis”. “L’accordo raggiunto garantirà ai prodotti Ambrosi l’impulso sui mercati internazionali che abbiamo cercato negli ultimi anni”, ha dichiarato con soddisfazione Giuseppe Ambrosi, titolare dell’omonima azienda, citato nel comunicato stampa. La vendita è stata annunciata a luglio, ma non era ancora stata finalizzata. Con Ambrosi SpA, la cui sede si trova a Brescia (Lombardia), Lactalis avrà più di 5.000 dipendenti in Italia, e 31 fabbriche di produzione. Fondato nel 1933, il gruppo francese ha annunciato in aprile un fatturato per il 2022 superiore a 28 miliardi di euro, sostituendo Danone in vetta alla classifica delle aziende alimentari leader in Francia. Lactalis conta ad oggi 270 siti produttivi in 52 Paesi e 85.000 dipendenti. I suoi prodotti sono commercializzati in 150 paesi.

Fonte: Ouest-france.fr