In occasione del Quinto Forum Economico Franco italiano che ha avuto luogo a Roma il 25 e 26 maggio, i presidenti di MEDEF e Confindustria hanno ribadito la determinazione a rafforzare la loro collaborazione, in conformità con il Trattato del Quirinale, chiedendo a gran voce una politica industriale europea forte ed efficace. La solida relazione franco-italiana è fondata sulle complementarità e sulle opportunità create insieme. Questo incontro annuale testimonia quanto sia intenso e costante il lavoro congiunto, e quanto siano sempre più robuste le relazioni tra i due paesi.
Nell’attuale contesto, caratterizzato da enormi sfide, gli imprenditori francesi e italiani hanno parlato dell’importanza di perseguire una transizione energetica sostenibile e di rafforzare l’industria sostenendo gli investimenti a favore delle trasformazioni ecologiche e digitali. Questa doppia transizione deve essere la chiave del successo e non deve mettere a repentaglio la competitività delle imprese europee. A tal fine, MEDEF e Confindustria hanno definito due priorità: 1- Consolidare la nostra sovranità e la nostra competitività tramite una politica industriale europea forte ed efficace. 2- Creare un Agenda Legislativa chiara e realistica che sostenga le imprese nella doppia transizione.
Fonte: Confindustria
In occasione del Quinto Forum Economico Franco italiano che ha avuto luogo a Roma il 25 e 26 maggio, i presidenti di MEDEF e Confindustria hanno ribadito la determinazione a rafforzare la loro collaborazione, in conformità con il Trattato del Quirinale, chiedendo a gran voce una politica industriale europea forte ed efficace. La solida relazione franco-italiana è fondata sulle complementarità e sulle opportunità create insieme. Questo incontro annuale testimonia quanto sia intenso e costante il lavoro congiunto, e quanto siano sempre più robuste le relazioni tra i due paesi. Nell’attuale contesto, caratterizzato da enormi sfide, gli imprenditori francesi e italiani hanno parlato dell’importanza di perseguire una transizione energetica sostenibile e di rafforzare l’industria sostenendo gli investimenti a favore delle trasformazioni ecologiche e digitali. Questa doppia transizione deve essere la chiave del successo e non deve mettere a repentaglio la competitività delle imprese europee. A tal fine, MEDEF e Confindustria hanno definito due priorità: 1- Consolidare la nostra sovranità e la nostra competitività tramite una politica industriale europea forte ed efficace. 2- Creare un Agenda Legislativa chiara e realistica che sostenga le imprese nella doppia transizione.
Fonte: Confindustria