Morato, gruppo internazionale nel settore della panificazione industriale, ha acquisito da Barilla France il 100% di Harry’s Restauration, società che controlla lo stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger nel nord della Francia, a Gauchy. Lo stabilimento di Gauchy, ceduto da Barilla France che continua a rimanere presente con i suoi quattro siti produttivi, garantirà a Morato ulteriore capacità produttiva per rafforzare il business nel mercato europeo. L’azienda vicentina Morato infatti continuerà a produrre per la multinazionale di Parma.
Per la società vicentina l’operazione annunciata oggi è un passo propedeutico per arrivare all’obiettivo strategico di realizzare almeno metà dei ricavi fuori dall’Italia. Il fatturato 2021 di Harry’s Restauration è stato pari a 10,2 milioni (+8,1% sull’anno precedente). L’azienda conta circa 40 addetti nello stabilimento di 3.500 metri quadri. La produzione annua è di circa 11mila tonnellate di pane che portano la capacità complessiva di Morato a 160 mila tonnellate l’anno grazie 16 stabilimenti e circa 60 linee produttive in Italia, Francia e Spagna.
Fonte: Repubblica
Morato, gruppo internazionale nel settore della panificazione industriale, ha acquisito da Barilla France il 100% di Harry’s Restauration, società che controlla lo stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger nel nord della Francia, a Gauchy. Lo stabilimento di Gauchy, ceduto da Barilla France che continua a rimanere presente con i suoi quattro siti produttivi, garantirà a Morato ulteriore capacità produttiva per rafforzare il business nel mercato europeo. L’azienda vicentina Morato infatti continuerà a produrre per la multinazionale di Parma. Per la società vicentina l’operazione annunciata oggi è un passo propedeutico per arrivare all’obiettivo strategico di realizzare almeno metà dei ricavi fuori dall’Italia. Il fatturato 2021 di Harry’s Restauration è stato pari a 10,2 milioni (+8,1% sull’anno precedente). L’azienda conta circa 40 addetti nello stabilimento di 3.500 metri quadri. La produzione annua è di circa 11mila tonnellate di pane che portano la capacità complessiva di Morato a 160 mila tonnellate l’anno grazie 16 stabilimenti e circa 60 linee produttive in Italia, Francia e Spagna.
Fonte: Repubblica