SEB prosegue la sua crescita nel mercato del caffè professionale con l’acquisizione di La San Marco, azienda familiare del Massimo Zanetti Beverage Group, specializzata nella produzione e distribuzione di macchine da caffè professionali. Il portafoglio del gruppo si arricchisce così di una nuova offerta per soddisfare le sue forti ambizioni di sviluppo in questo segmento. La San Marco, azienda italiana fondata nel 1920, produce, commercializza e distribuisce macchine da caffè e macinacaffè professionali.
Leader riconosciuto nel segmento delle macchine per caffè espresso con il tradizionale sistema a leva, l’azienda offre una gamma di prodotti molto diversificata, la maggior parte dei quali è prodotta in Italia, a Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Prima dell’acquisizione totale da parte del Gruppo SEB, La San Marco era controllata all’85,3% dal Massimo Zanetti Beverage Group, al 9,6% da azionisti di minoranza e aveva il 5,1% di azioni proprie. 725 milioni di euro, con un incremento del 15,6%, di cui il 9,2% di crescita organica, a conferma della solida dinamica delle vendite. Il business professionale ha rappresentato il 10% delle vendite totali del gruppo SEB.
Fonte: Boursorama.com
SEB prosegue la sua crescita nel mercato del caffè professionale con l’acquisizione di La San Marco, azienda familiare del Massimo Zanetti Beverage Group, specializzata nella produzione e distribuzione di macchine da caffè professionali. Il portafoglio del gruppo si arricchisce così di una nuova offerta per soddisfare le sue forti ambizioni di sviluppo in questo segmento. La San Marco, azienda italiana fondata nel 1920, produce, commercializza e distribuisce macchine da caffè e macinacaffè professionali. Leader riconosciuto nel segmento delle macchine per caffè espresso con il tradizionale sistema a leva, l’azienda offre una gamma di prodotti molto diversificata, la maggior parte dei quali è prodotta in Italia, a Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Prima dell’acquisizione totale da parte del Gruppo SEB, La San Marco era controllata all’85,3% dal Massimo Zanetti Beverage Group, al 9,6% da azionisti di minoranza e aveva il 5,1% di azioni proprie. 725 milioni di euro, con un incremento del 15,6%, di cui il 9,2% di crescita organica, a conferma della solida dinamica delle vendite. Il business professionale ha rappresentato il 10% delle vendite totali del gruppo SEB.
Fonte: Boursorama.com