La Space economy e lo sviluppo digitale spingono l’unione di intenti tra Officina Stellare e il colosso della difesa italiana Leonardo. Officina Stellare è attiva nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca e della Difesa. Officina Stellare ha siglato un accordo di sviluppo tecnologico e cooperazione industriale con Leonardo e Thales Alenia Space (joint venture 67% Thales e 33% Leonardo) in Italia. Il deal, si legge in una nota, con durata 5 anni, punta a «mettere a frutto in ambito nazionale le capacità sistemistiche e specialistiche di player di riferimento come Leonardo e
Thales Alenia Space Italia unendole alle competenze tecniche e alle capacità produttive di Officina Stellare nell’ambito dei sistemi ottici avanzati per lo spazio». Nel perimetro della collaborazione siglata, Leonardo, Thales Alenia Space Italia ed Officina Stellare condivideranno «conoscenze e competenze specifiche, per sviluppare nuove soluzioni, applicazioni e prodotti nelle aree di comune interesse, nel pieno rispetto dei rispettivi domini industriali e delle operazioni commerciali proprietarie in essere».
Fonte Milano Finanza : Rossella Savojardo
La Space economy e lo sviluppo digitale spingono l’unione di intenti tra Officina Stellare e il colosso della difesa italiana Leonardo. Officina Stellare è attiva nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca e della Difesa. Officina Stellare ha siglato un accordo di sviluppo tecnologico e cooperazione industriale con Leonardo e Thales Alenia Space (joint venture 67% Thales e 33% Leonardo) in Italia. Il deal, si legge in una nota, con durata 5 anni, punta a «mettere a frutto in ambito nazionale le capacità sistemistiche e specialistiche di player di riferimento come Leonardo e Thales Alenia Space Italia unendole alle competenze tecniche e alle capacità produttive di Officina Stellare nell’ambito dei sistemi ottici avanzati per lo spazio». Nel perimetro della collaborazione siglata, Leonardo, Thales Alenia Space Italia ed Officina Stellare condivideranno «conoscenze e competenze specifiche, per sviluppare nuove soluzioni, applicazioni e prodotti nelle aree di comune interesse, nel pieno rispetto dei rispettivi domini industriali e delle operazioni commerciali proprietarie in essere».
Fonte Milano Finanza : Rossella Savojardo