Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, si è impegnato a produrre più automobili negli stabilimenti italiani con l’obiettivo di “un milione di veicoli” all’anno, in una situazione di “elettrificazione e di concorrenza cinese in Europa”. “La nostra intenzione è chiaramente quella di costruire un maggior numero di modelli negli stabilimenti italiani”, a cominciare da quello di Melfi nel sud del paese, ha dichiarato Tavares dopo un incontro a Roma con il ministro italiano per le Imprese, Adolfo Urso. Tavares ha annunciato la sua intenzione di “produrre un quinto modello oltre ai quattro già annunciati” per questo sito di produzione, “previo un miglioramento delle prestazioni”, secondo quanto dichiarato da Stellantis in un comunicato stampa. Si tratterà di “modelli premium ad alto valore aggiunto per marchi stranieri, e di un modello italiano sulla nuovissima piattaforma STLA-Medium”, presentata la scorsa settimana e concepita per i veicoli elettrici.
Il costruttore italo-franco-americano e Roma hanno “condiviso la necessità di invertire la tendenza negativa della produzione” automobilistica “degli ultimi vent’anni in Italia”, scommettendo sul “Made in Italy”, a dichiarato Urso nel comunicato stampa. Le due parti hanno istituito un gruppo di lavoro “per raggiungere un accordo di transizione entro fine mese come parte di una nuova politica industriale europea che dovrà proteggere la produzione e l’impiego” del mercato interno, ha proseguito.
Fonte: Euractiv.fr
Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, si è impegnato a produrre più automobili negli stabilimenti italiani con l’obiettivo di “un milione di veicoli” all’anno, in una situazione di “elettrificazione e di concorrenza cinese in Europa”. “La nostra intenzione è chiaramente quella di costruire un maggior numero di modelli negli stabilimenti italiani”, a cominciare da quello di Melfi nel sud del paese, ha dichiarato Tavares dopo un incontro a Roma con il ministro italiano per le Imprese, Adolfo Urso. Tavares ha annunciato la sua intenzione di “produrre un quinto modello oltre ai quattro già annunciati” per questo sito di produzione, “previo un miglioramento delle prestazioni”, secondo quanto dichiarato da Stellantis in un comunicato stampa. Si tratterà di “modelli premium ad alto valore aggiunto per marchi stranieri, e di un modello italiano sulla nuovissima piattaforma STLA-Medium”, presentata la scorsa settimana e concepita per i veicoli elettrici. Il costruttore italo-franco-americano e Roma hanno “condiviso la necessità di invertire la tendenza negativa della produzione” automobilistica “degli ultimi vent’anni in Italia”, scommettendo sul “Made in Italy”, a dichiarato Urso nel comunicato stampa. Le due parti hanno istituito un gruppo di lavoro “per raggiungere un accordo di transizione entro fine mese come parte di una nuova politica industriale europea che dovrà proteggere la produzione e l’impiego” del mercato interno, ha proseguito.
Fonte: Euractiv.fr