La casa automobilistica tedesca Volkswagen e il produttore franco-italiano di chip STMicroelectronics hanno annunciato lo sviluppo congiunto di un nuovo chip, in un contesto di carenza globale di semiconduttori. Volkswagen, la più grande casa automobilistica europea, sta lavorando per controllare meglio la fornitura di chip, sempre più presenti nei veicoli di nuova generazione a basse emissioni di carbonio. Nessuna delle parti ha rivelato le implicazioni finanziarie dell’accordo, che fa della STMicroelectronics uno dei principali partner tecnologici della Volkswagen.
CARIAD, l’unità software di Wolksvagen e STMicro progetteranno insieme il nuovo chip, che farà parte della famiglia di microcontrollori Stellar, e nello specifico le due aziende sono “vicine a raggiungere un accordo” per la produzione del chip da parte di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC).”Con la prevista collaborazione diretta con ST e TSMC, stiamo dando forma attiva alla nostra intera catena di fornitura di semiconduttori”, ha dichiarato Murat Aksel, responsabile degli acquisti di Volkswagen.
Fonte Les Echos: Mathieu Rosemain e Voctoria Waldersee
La casa automobilistica tedesca Volkswagen e il produttore franco-italiano di chip STMicroelectronics hanno annunciato lo sviluppo congiunto di un nuovo chip, in un contesto di carenza globale di semiconduttori. Volkswagen, la più grande casa automobilistica europea, sta lavorando per controllare meglio la fornitura di chip, sempre più presenti nei veicoli di nuova generazione a basse emissioni di carbonio. Nessuna delle parti ha rivelato le implicazioni finanziarie dell’accordo, che fa della STMicroelectronics uno dei principali partner tecnologici della Volkswagen. CARIAD, l’unità software di Wolksvagen e STMicro progetteranno insieme il nuovo chip, che farà parte della famiglia di microcontrollori Stellar, e nello specifico le due aziende sono “vicine a raggiungere un accordo” per la produzione del chip da parte di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC).”Con la prevista collaborazione diretta con ST e TSMC, stiamo dando forma attiva alla nostra intera catena di fornitura di semiconduttori”, ha dichiarato Murat Aksel, responsabile degli acquisti di Volkswagen.
Fonte Les Echos: Mathieu Rosemain e Voctoria Waldersee