TINEXTA perfeziona tramite la controllata Warrant Hub il closing per l’acquisizione della francese ABF Group

Facendo seguito al comunicato stampa del 11 gennaio 2024, Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation, comunica di aver perfezionato, tramite la sua controllata Warrant Hub S.p.A. (“Warrant Hub”), il closing relativo all’acquisizione del 73,9% del capitale di ABF Group S.A.S. (“ABF Group”). L’operazione è stata perfezionata in linea con i termini dell’accordo, annunciato in data 14 dicembre 2023, in particolare mediante il pagamento di un importo pari a Euro 72,5 milioni, corrisposto da Warrant Hub S.p.A. per cassa. Si rafforza pertanto la presenza internazionale del Gruppo Tinexta che consente a Warrant Hub,

già presente in Francia con Euroquality e in Spagna con Evalue, di porsi sul mercato europeo come uno dei pochi operatori presenti a sostegno dell’innovazione e della crescita delle imprese, di promuovere in Francia i propri servizi innovativi, già sperimentati con successo in Italia, e rafforzare l’expertise nel settore dei finanziamenti pubblici per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Inoltre, questa operazione offrirà la possibilità di ampliare i rispettivi portafogli d’offerta, in particolare quello di ABF Group, integrando le competenze uniche di Warrant Hub, creando sinergie e scambi di conoscenza tra Italia, Francia e Spagna.

Fonte: Tinexta.com

Facendo seguito al comunicato stampa del 11 gennaio 2024, Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation, comunica di aver perfezionato, tramite la sua controllata Warrant Hub S.p.A. (“Warrant Hub”), il closing relativo all’acquisizione del 73,9% del capitale di ABF Group S.A.S. (“ABF Group”). L’operazione è stata perfezionata in linea con i termini dell’accordo, annunciato in data 14 dicembre 2023, in particolare mediante il pagamento di un importo pari a Euro 72,5 milioni, corrisposto da Warrant Hub S.p.A. per cassa. Si rafforza pertanto la presenza internazionale del Gruppo Tinexta che consente a Warrant Hub, già presente in Francia con Euroquality e in Spagna con Evalue, di porsi sul mercato europeo come uno dei pochi operatori presenti a sostegno dell’innovazione e della crescita delle imprese, di promuovere in Francia i propri servizi innovativi, già sperimentati con successo in Italia, e rafforzare l’expertise nel settore dei finanziamenti pubblici per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Inoltre, questa operazione offrirà la possibilità di ampliare i rispettivi portafogli d’offerta, in particolare quello di ABF Group, integrando le competenze uniche di Warrant Hub, creando sinergie e scambi di conoscenza tra Italia, Francia e Spagna.

Fonte: Tinexta.com